Nel weekend dal 30 ottobre al 1° novembre 2021 è di scena la 29° edizione della fiera dedicata al Tartufo Valli Dolo e Dragone tutelato dal marchio Tradizione e sapori di Modena
E' dedicata al tartufo tutelato dal marchio Tradizione e sapori di Modena e ai prodotti della tradizione delle Valli Dolo e Dragone la 29ª edizione della Mostra mercato del Tartufo modenese che inaugura sabato 30 ottobre 2021 a Montefiorino, per proseguire fino a lunedì 1 novembre, con stand dedicati alle specialità gastronomiche locali, animazioni e spettacoli.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Montefiorino, in collaborazione con l'associazione nazionale Città del tartufo, l'Unione di Comuni montani del distretto ceramico e con il patrocinio della Provincia di Modena e della Regione Emilia-Romagna.
Le vie del paese saranno animate dal mercato del tartufo, da mercatini di artigianato artistico, hobbisti e stand di specialità gastronomiche del territorio. I ristoranti locali offriranno menu a base di tartufo bianco e nero.
Da seguire la gara dei cani da tartufo e da visitare il Museo della Repubblica di Montefiorino.